Associazione Amici del Luogo della Firma del Trattato di Campoformio

Napoleone a Campoformio in marcia verso una nuova Europa

Napoleone a Campoformio in Marcia verso una nuova Europa

Locandina degli eventi primaverili del progetto.

 

Il progetto Napoleone a Campoformio in marcia verso una nuova Europa, proposto dall’Associazione Amici del Luogo della Firma del Trattato di Campoformio, mira a valorizzare  la conoscenza della storia del Trattato e degli altri eventi legati al passaggio di Napoleone in Friuli, in particolare a Campoformido, mirando ad inquadrarli in una dimensione europea. Per realizzare questo obiettivo  saranno organizzate, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, varie iniziative che si propongono di affrontare le diverse sfaccettature del tema: visite guidate, conferenze, cineforum, cene con l’autore, concorsi, anche per le scuole, una caccia al tesoro, incontri a cura del Club del Libro e del Romanzo Storico presso la Casa del Trattato, attività connesse alle celebrazioni della firma. “Napoleone a Campoformio in marcia verso una nuova Europa”, un ‘Europa che non sarà più quella di prima.

Il progetto é finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e gode del patrocinio della Provincia di Udine e del Comune di Campoformido.

Vai alla sezione eventi per essere sempre aggiornato sulle ultime novità o iscriviti alla nostra newsletter: manda una email a [email protected] con scritto NEWSLETTER e attendi la conferma.

I nostri partner:

– Elsa Udine (www.elsaudine.org)

– Le Souvenir Napoleonien – Delegazione Nord Italia (www.souvenirnapoleonien.org)

A Campoformido una primavera di cultura… con Napoleone!